mercoledì 7 maggio 2008

Un vicino curioso

E’ mattino. Scosto le tende della finestra della cameretta, ecco finalmente un po’ di luce… Giulio ormai è sveglio e mentre suona la dolce melodia del carillon coccolo il piccolo Giulio, lo cambio e lo preparo per la colazione… ma mi sento osservata… è come se qualcuno o qualcosa mi stesse fissando.. guardo verso la finestra ed ecco il curiosone!
Ha il naso schiacciato contro il vetro della finestra e guarda me e Giulio senza far cenno ad andarsene. Si è accorto che l’ho visto ma sembra non interessargli, restiamo a guardarci qualche minuto, poi io e Giulio ci spostiamo in cucina ma torno a sbirciare in cameretta per vedere se è ancora lì… non c’è più… esco e guardo in giro… non lo vedo.. chissà dove è finito il gatto del vicino?!

1 commento:

Anonimo ha detto...

...quando ero piccola tutti i giorni all'ora di pranzo una volpe si affacciava sulla collina che sta a pochi metri da casa mia e io la fissavo dalla finestra...Poi hanno dato fuoco alla collina e non si è più vista...mi piace pensare che abbia solo "traslocato" in un posticino un po' più tranquillo!!! =)
Un saluto e come sempre una preghiera.
Cri