domenica 11 maggio 2008

Mamma

Oggi è la festa della mamma, la festa in cui ogni figlio dovrebbe dire alla propria mamma che le vuole bene e che è felice di essere nato...ma anche un figlio malato può dire grazie alla sua mamma per la sua vita?
Io ringrazio la mia mamma... chissà se un giorno ci sarà qualcuno che mi dirà "Grazie mamma!"...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho trovato nel cassetto dei ricordi, in occasione di questa giornata, una preghiera e... vista l'ora non rimane che leggerla insieme.
"Preghiera delle mamme nel giorno della loro festa."
Noi ti ringraziamo, Gesù, per averci scelte a collaborare con te per la costruzione di un mondo nuovo. Ti ringraziamo per averci dato dei bambini affinchè noi li incamminassimo sulla via del cielo.
Sostienici, Gesù, nel nostro difficile compito, perchè possiamo sorridere anche quando siamo stanche e dire una parola buona anche quando siamo afflitte; e nel sorriso e nell'amore della mamma i nostri figli possono scoprire un segno del tuo più grande e immenso amore.
Fa' che non ci preoccupiamo solo di nutrirli, ma di formare anche degli uomini e dei cristiani: e che di tutti i nostri doveri, il più grande, il più bello sia il gesto che noi compiamo al mattino e alla sera quando col segno della croce consegniamo i bimbi alla vita e al riposo nel tuo nome, o Signore.
Amen.
LUI ha scelto per Giulio una mamma come te.
G.

Unknown ha detto...

E' bellissima questa preghiera! Mi sono unita anch'io a pregarla con voi.