venerdì 3 luglio 2015

Alpe Lusia

Altra escursione fattibile con passeggino è quella all'Alpe Lusia.
Andando verso il Passo San Pellegrino in località Ronchi abbiamo preso la cabinovia che ci ha portato alle Cune a 2200 m, da qui si potrebbe arrivare con una discesa un po' sconnessa (ma volendo fattibile con due braccia robuste) anche con Giulio al Rifugio Passo Lusia. 

Noi abbiamo preferito guardare il panorama e poi riprendere la cabinovia in discesa per fermarci allo Chalet Valbona (1815 m.) dove un bellissimo parco giochi ha ridato tutte le forze a Margherita, pranzo allo Chalet dove abbiamo incontrato Rossana, una guida/animatrice molto simpatica della zona che ci ha indicato diverse zone fattibili con passeggino. Abbiamo anche assistito ad un concerto di musica jazz in quota, purtroppo per poco tempo in quanto il tempo è cambiato velocemente e in men che non si dica, vento e pioggiarella sono arrivate. Le temperature sono calate velocemente fino ad arrivare a 16 gradi.
La discesa con cabinovia al parcheggio è stata divertente per Zac e Marghe che mi prendevano in giro visto che io avevo un po' di paura... la cabina dondolava parecchio visto il forte vento... Comunque siamo tornati sani e lassù salvi e siamo riusciti persino ad incontrare una bellinzaghese!!! Il mondo è proprio piccolo!



Nessun commento: