Oggi si va in Val Monzoni. Questa per noi è un'escursione nuova, pur essendo il terzo anno che veniamo in val di Fassa. Il nostro più grosso dubbio è sempre: "sarà fattibile con Giulio?", sempre una grande incognita... ma abbiamo deciso di provarci.
Da Pozza risaliamo in auto la Val San Nicolò fino al parcheggio presso la malga al Crocifisso, da qui proseguiamo a destra per la Val Monzoni armati di scarponi, passeggino e voglia di arrivare alla meta.
Si prosegue sulla strada gippabile, la salita è continua e a tratti ripida e porta velocemente in quota.
Una volta arrivati ai resti della Baita Monzoni in circa 10-15 minuti si arriva alla Malga Monzoni (la nostra meta!) adagiata in un ampio pascolo. Ci accoglie una bella fontana e poi finalmente un pranzo in malga.
Dopo esserci rifocillati in malga
abbiamo preso la strada per il ritorno.... ma ad un certo punto ci siamo accorti di aver perso un poggiapiedi del passeggino di Giulio....ma dove? quando?
Grazie ad una famiglia che ci ha detto dove lo aveva visto lo abbiamo potuto recuperare. Peccato che era proprio alla malga! Così Zac si è "offerto" (obbligato) di andare a recuperarlo mentre noi abbiamo continuato pian piano la discesa in compagnia di un bimbo che ha fatto subito amicizia con Marghe e della sua famiglia... Dopo circa 30 minuti Zac ci ha raggiunto con il poggiapiedi ritrovato! Arrivati al parcheggio abbiamo salutato i nuovi amici dandoci appuntamento al parco giochi di Pozza nel tardo pomeriggio.
Bella gita davvero!
Nessun commento:
Posta un commento