domenica 9 febbraio 2014

Essere sale e luce della terra.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: " Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini.
Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte,
né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa.
Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli. 


Il vangelo di oggi... un tuffo nel passato... è il vangelo che avevamo scelto io e Zac per il giorno del nostro matrimonio ricordando la GMG .... essere il sale e la luce della terra... Oggi di nuovo la mia attenzione si è concentrata come allora su quelle due parole: sale e luce. 
Sono passati ormai diversi anni da quel 12 ottobre 2002....ed è sempre più difficile essere sale e luce della terra: le difficoltà della vita a volte ti fanno dimenticare certe cose,ma a volte, per fortuna, te le fanno anche ritrovare.... Dovremmo ricordarci più spesso questa frase e farla nostra....

Nessun commento: