lunedì 13 gennaio 2014

Domande sul Paradiso...

Margherita in questi giorni ha diverse domande sul Paradiso...ma ho notato che è un discorso trattato anche da altri bambini della sua classe... infatti mi domandavo come mai tutta questa curiosità e solo poi ho capito che era una cosa di cui avevano parlato già altri suoi amichetti....
pensavo che queste domande sarebbero arrivate più avanti... è difficile dare delle risposte ai nostri piccoli....(soprattutto quando ancora noi a volte siamo alla ricerca delle risposte...)

Marghe: Mamma quando si va in Paradiso?
mamma: quando diventiamo vecchietti vecchietti o quando siamo molto malati o quando Gesù ci chiama e dice che dobbiamo andare in cielo da lui.... 
Marghe: ma mamma tu sei vecchietta vecchietta? Io non voglio che sei vecchietta...altrimenti vai in Paradis e io resto da sola

Marghe: ma quando siamo tutti vecchietti e andiamo tutti in Paradiso le nostre case restano tutte vuote! Come si fa? 

Marghe: come facciamo ad andare in Paradiso se non abbiamo le ali? 

Nessun commento: