venerdì 23 luglio 2010

Bagnetto e coccole

Dopo un bagnetto rilassante, un po' di coccole tra fratello e sorella....

domenica 11 luglio 2010

Festa in famiglia


Oggi 11 luglio abbiamo festeggiato il 50° della zia, Suor Maria, con una festa a sorpresa che ha riunito tutta (o quasi) la nostra famiglia. E' difficile trovarsi tutti insieme, ma questa occasione ci voleva proprio....
La zia è stata molto contenta di passare la giornata con i suoi fratelli, nipoti e pronipoti, e anche se il caldo non è mancato ne è valsa la pena!
Tantissimi auguri zia e ...
...concludo con la dedica dei tuoi nipoti:

"Ogni anno noi tutti ti aspettiamo con la gioia della prima volta, per ascoltare le tue avventure, assaporare la pace e la derenità che ci regali, e respirare il vento imperiale della tua Roma che sempre ti accompagna ed ogni volta... tu scappi in montagna!!!
con affetto i tuoi nipoti"
Posted by Picasa

giovedì 8 luglio 2010

Fiorellini


Oggi 8 luglio era il giorno della scadenza per la mia nascita. Invece sono arrivata prima e oggi compio una settimana. Sono nata con parto cesareo programmato. Pensate... nemmeno la sorpresa della data! Qualche giorno prima la dottoressa ci chiama e ci dice che il parto è programmato per martedì 29 giugno: giorno di San Pietro e Paolo. Mamma pensa: bella data, mi piace!
Prepara una cosina da appendere alla porta con la data di nascita già scritta! Il giorno prima squilla il cellulare: "chiamiamo dall'ospedale, ci sono molte urgenze... il suo cesareo è rinviato a giovedì 1 luglio!".
Che delusione, ormai ero pronta! Per fortuna mamma e papà avevano deciso di non dire a nessuno del parto programmato, avrebbero dovuto poi fare un giro di telefonate per spiegare il tutto. Il 1° luglio andiamo in ospedale e rischiamo di essere rimandati a casa per mancanza di letti...ma per fortuna alla fine decidono di darci un letto appena liberatosi e così alle 13.36 tutti mi sentono strillare, ho una bella vocina... mi catapultano in un lenzuolino, saluto velocemente una signora stesa su un lettino (forse è la mia mamma?) e mi portano in un'altra stanza. Qui mi presentano un signore e mi dicono che è il mio papà...dopo il bagnetto e avermi pesato (2,860 kg) mi mettono nelle sue braccia e iniziano le coccole!!!
E così inizia la mia nuova avventura in un mondo tutto da scoprire.
Oggi abbiamo avuto una bella notizia, è nato un altro fiorellino: Viola! Facciamo tanti auguri a lei e alla sua famiglia e speriamo di vederci presto!!
ciao ciao
Margherita

martedì 6 luglio 2010

Sono proprio una modella




Eccomi qui: in tutte le pose come una vera modella!
.... la mamma me lo dice sempre!
... mmm.. o forse dice che sono una vera monella????
mah...
Posted by Picasa

lunedì 5 luglio 2010

Il ritorno a casa


Eccomi finalmente a casa, appena arrivati dall'ospedale.
Giulio ci aspettava naturqlmente felice di rivedere la sua mamma e la sua sorellina.
Sono stata via 3 giorni e mi sembra che Giulio sia già diventato un ometto, ma quanto è cresciuto!!! E non l'ho ancora preso in braccio per sapere quanto sia anche diventato pesante.... sarà solo il confronto con la piccola Margherita che me lo fa vedere così grande?

giovedì 1 luglio 2010