sabato 2 luglio 2022

Un giorno all'Alpe Veglia

Dopo qualche anno finalmente abbiamo avuto l'occasione di tornare all'Alpe Veglia, che è sempre nei nostri cuori. Giulio è rimasto a casa, per lui non sarebbe possibile salire quassù e Margherita è ancora al campo scuola, quindi questa gita è solo per me e Zac.
Arrivati a San Domenico lasciamo la macchina e proseguiamo a piedi lungo la strada trattorabile fino a Ponte Campo da dove poi inizia il sentiero per l'Alpe Veglia. Finalmente arrivati alla Cappella di Groppallo, dove qualche anno fa avevamo lasciato la foto dell zio Don Serafino (che amava queste montagne), ci prendiamo qualche minuto di riposo per poi riprendere il cammino










Un giro per la piana, una veloce scappata alla fonte dell'acqua ferruginosa, poi una piccola fermata per mangiare il nostro panino e si riparte per il Ciamporino attraverso il sentiero dei Fiori, passando dalla cascata





e infine la seggiovia che ci riporta alla macchina




Una giornata in montagna da non dimenticare!




venerdì 3 giugno 2022

Una passeggiata a Ispra

Oggi ci siamo concessi una piccola gita ad Ispra, purtroppo il tempo non era dei migliori.
Passeggiata lungo il lago. All'inizio del sentiero abbiamo incontrato formelle che contengono poesie, il percorso si snoda tra sentieri e scogli. Bello il panorama. Abbiamo potuto vedere vecchie fornaci risalenti alla fine dell'800, per l'industria della calce.
Un bel giro da rifare quando il tempo sarà più bello.
















domenica 30 gennaio 2022

Festa di compleanno per i 16 anni di Giulio

Eccoci qui alla festa per Giulio, direi che purtroppo si è presentato qualcuno che non era proprio stato  invitato: il sig. Covid-19.... e così tutti gli altri invitati hanno declinato l'invito... Ma noi non abbiamo rinunciato a festeggiare il nostro Giulio con un compleanno "a metà"...metà invitati?! e va bene allora facciamo metà torta....ma non può passare la giornata senza soffiare sulla candelina e fare tanti auguri al ns piccolo grande Giulio! ... e tra mascherine, igienizzante, colpi di tosse e termometro alla mano siamo riusciti a festeggiare.... e intanto invitiamo il sig. Covid-19 verso la porta e speriamo che se ne vada presto...in attesa di poter festeggiare con una torta intera il nostro sedicenne.