domenica 28 aprile 2019

Dalle piaghe di Gesù esce la misericordia

Ascoltando questa mattina il papa....


Papa Francesco: ..."Avviciniamoci a Gesù e tocchiamo le sue piaghe, nei nostri fratelli che soffrono. Le piaghe di Gesù sono un tesoro, da lì esce la misericordia. Siamo coraggiosi e tocchiamo le piaghe di Gesù. Con queste piaghe Lui è davanti al Padre, fa vedere al Padre, come se dicesse: “Padre, questo è il prezzo, queste piaghe sono quello che io ho pagato per i miei fratelli”. Cioè, con le piaghe Gesù intercede davanti al Padre. Ci dà la misericordia a noi se ci avviciniamo e intercede per noi. Non dimenticare le piaghe di Gesù." ....

martedì 2 aprile 2019

Tutti i bambini ridono allo stesso modo

Una famiglia come le altre, la scoperta della malattia, le battaglie quotidiane per una vita senza barriere, la speranza di chi non smette di combattere, l'essere fratello (o sorella) di un bambino disabile e molto altro ancora. Tutto concentrato in questo bellissimo libro.




martedì 19 marzo 2019

Auguri papà!

Caro papà,
sei il migliore del mondo
tu mi aiuti a studiare
ma non possiamo molto giocare
perché sei sempre impegnato a lavorare
con tutti gli impegni che hai
trovi sempre un po' di tempo per me,
non potevo scegliere un papà
migliore di te!
Margherita






mercoledì 30 gennaio 2019

AUGURI GIULIO


Sono 13!!! E chi l'avrebbe mai detto!
Quando ti sei ammalato i medici dell'ospedale non erano così speranzosi..anzi... e invece hai sorpreso tutti, hai lottato con tutte le tue forze per restare con noi.
Tu ci hai insegnato un sacco di cose in questi anni. Hai "resettato" le nostre certezze e i nostri progetti per far spazio ai progetti di Qualcun altro. Ci hai fatto conoscere i veri amici, quelli che non ci abbandonano mai. Ci hai insegnato ad amare incondizionatamente senza aspettarci niente in cambio, ad essere più coraggiosi, ad unirci ancora di più tra noi e ad aprire le nostre porte a tutte le persone che hanno voluto e vogliono passare dei momenti con te e con noi. 
Ci hai insegnato ad accettare l'aiuto degli altri anche quando vorremmo farcela da soli... 
Tu sei un dono speciale, faticoso ma SPECIALE. Ti vogliamo bene piccolo Giulio. 
Buon compleanno!