venerdì 15 luglio 2011

Devero



Finalmente una bella passeggiata al Devero!

sabato 9 luglio 2011

Visita alla centrale elettrica

Abbiamo approfittato della nostra vacanza per fare anche una visita guidata a una delle centrali elettriche presenti in val Formazza, nel comune di Premia. Muniti di caschetto ci siamo preparati per ascoltare la nostra guida che ci ha spiegato il funzionamento di questa centrale e delle dighe della zona.

P.S.:: per Margherita il caschetto era troppo grosso, ma non ha voluto rinunciare alla cuffietta!

venerdì 8 luglio 2011

Chiesa di Crego

Ecco raggiunta la nostra meta: la chiesetta di Crego, dopo circa 40 minuti di cammino, una chiesetta circolare con portici con visuale sulla vallata.

giovedì 7 luglio 2011

Le Marmitte dei giganti



Sono davvero da vedere!!!!

Sono delle grandi "pozze d’acqua" inserite tra rocce levigate nei millenni,dal fiume Toce, con forme sinuose e particolari.

lunedì 4 luglio 2011

Terme: aerosol e piscina


Abbiamo iniziato l'aerosol a entrambi i bimbi, Giulio è bravissimo e si rilassa mentre fa l'aerosol, Margherita invece si agita e vuole mangiarsi la mascherina, ma il momento migliore è quando alla fine le danno la tisana che naturalmente versiamo nel biberon e lei si scola d'un fiato!
Oggi Giulio è entrato per la prima volta nell'acqua calda della piscina e si è rilassato talmente tanto che una volta uscito si è addormentato per due ore.
Marghe, invece, una volta presa confidenza con l'acqua non c'è modo di tenerla fuori e dobbiamo anche sentirla strillare quando andiamo a casa perchè lei vuole tornare nell'acqua... è un pesciolino!

Intanto anche io e Zac a turni ci concediamo qualche idromassaggio nelle altre piscine....un po' di relax!

venerdì 1 luglio 2011

Buon compleanno Margherita

Con qualche giorno di ritardo, rispetto ai programmi iniziali, siamo riusciti ad arrivare in montagna per festeggiare il compleanno della piccola Margherita.
Non poteva mancare una piccola torta in tema, e in mancanza della candelina rosa...va bene anche azzurra!


Margherita ha gradito la torta... come si può vedere!