venerdì 27 maggio 2011

Fandis circus

Oggi pomeriggio siamo andati in Fandis per la "Festa della mamma (e del papà) che lavora", dopo la merenda un clown ha intrattenuto bambini e genitori con un piccolo spettacolo: un'oretta di spensieratezza per tutti!
Vedere un bimbo che si entusiasma per delle piccole cose è davvero emozionante!

venerdì 20 maggio 2011

sabato 14 maggio 2011

Fiocco rosso!


Fiocco rosa anzi "fiocco rosso", visto che l'arrivo della piccola Cecilia è stato annunciato con un inconsueto (per il colore) bel fiocco rosso.
Benvenuta piccolina! Ti aspettiamo a casa per farti tante coccole!

giovedì 5 maggio 2011

Giochiamo al nido!

Ieri siamo andati all'asilo nido, un giorno alla settimana l'asilo sarà aperto per due orette anche ai bambini che non frequentano il nido, per poter permettere di socializzare con gli altri bambini e per giocare in un ambiente protetto. Ero un po' dubbiosa all'inizio, poi ho deciso di portarla. Appena arrivati sembrava un po' meravigliata di tutta quella gente, dopo ha preso confidenza ed è bastato farla sedere sul prato che si sentiva già a suo agio. Appena siamo andati sul tappeto dei piccoli con i bimbi che ancora non camminano e la maestra ha rovesciato i giochi, lei si è guardata attorno e gattonando è andata a giocare. Potevo anche andarmene che non le sarebbe interessato nulla... :(
Si e divertita e si è stancata per bene visto che subito dopo cena è crollata in un sonno profondo.
Ecco qualche foto della giornata:

martedì 3 maggio 2011

Marghe e la mucca

Alla fiera agricola del 1° maggio Margherita ha scoperto tante cose nuove, tra cui questa grossa mucca, che non ha avuto paura di accarezzare.... non assomiglia per nulla a sua mamma!!! ( che non ha avuto il coraggio di toccare mai una mucca)

domenica 1 maggio 2011

Beato Giovanni Paolo II

O Trinità Santa, ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa il papa Giovanni Paolo II e per aver fatto risplendere in lui la tenerezza della tua paternità, la gloria della Croce di Cristo e lo splendore dello Spirito d’amore. Egli, confidando totalmente nella tua infinita misericordia e nella materna intercessione di Maria ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore, e ci ha indicato la santità come misura alta della vita cristiana ordinaria quale strada per raggiungere la comunione eterna con te. Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà, la grazia che imploriamo…, nella speranza che egli sia presto annoverato nel numero dei tuoi santi. Amen.