domenica 27 ottobre 2013

Preghiera

Questa mattina a messa è stata letta una bella preghiera di uno scrittore francese Paul Claudel:
 
 "Signore, se ti occorrono i coraggiosi e i forti, eccoti Domenico e Francesco, se ti occorrono gli eroi e i puri eccoti Lorenzo e Cecilia. Ma se per caso hai bisogno di un pigro e di un imbecille, se ti occorresse un orgoglioso, un vile, se ti occorresse un ingrato, un avaro, non si sa mai, potresti anche averne bisogno, ecco allora, ti rimarrò sempre io". 

E come ha detto il don questa mattina ... è l'esatto contrario della preghiera del fariseo che avanza dritto impettito verso l'altare,  mette avanti i suoi meriti.  Se si voltasse  vedrebbe Dio accanto al pubblicano, attento ad ascoltare la sua preghiera.

martedì 22 ottobre 2013

Missione genitori

Questa sera all'incontro alla scuola materna diversi medici hanno parlato dei vari aspetti della vita dei bambini. Naturalmente tutto interessante, ma un brano letto dalla psicologa mi ha colpito molto....  Eccolo:

Un bambino pregava così: "Signore, oggi ti chiedo qualcosa di speciale ... fammi diventare un televisore. Vorrei vivere come la tele di casa mia. Vorrei avere una stanza speciale in cui riunire tutti i membri della mia famiglia attorno a me. Essere preso sul serio quando parlo e diventare il centro dell'attenzione, che tutti ascoltino senza interrompere o fare storie. Vorrei sentire l'attenzione speciale che riceve la tele quando non funziona. Avere la compagnia di mio padre quando torna a casa, anche se è stanco per lavoro. Che mia mamma mi cerchi quando è sola ed annoiata, invece di ignorarmi. Che i miei fratelli litighino per avere la mia compagnia. E che possa divertire tutti quanti, anche se per la maggior parte non dirò niente di importante. Vorrei avere la sensazione che lascino perdere tutto per passare qualche momento insieme a me. Signore, non chiedo molto ... solo di vivere come vive qualunque televisore."

domenica 6 ottobre 2013

giovedì 3 ottobre 2013

Al Safari Park

Oggi siamo andati al Safari Park, una bella passeggiata per Giulio e tante cose da vedere e scoprire per Margherita. Non è mai stata zitta un attimo, quante cose da vedere, da domandare, da dire....
Abbiamo visto da vicino molti animali tra cui un rinoceronte che è passato proprio vicino alla nostra macchina e la tigre che dormica a pancia in su...